Reportage dalla Terra di Mezzo (parte I)

Un viaggio inaspettato.
Una proposta unica.
Credo molto al destino e alle sue innumerevoli sfaccettature ma credo ancora di più alle possibilità che un essere umano riesce a procurarsi.

Se solo un anno fa (di questi periodi proprio) mi avessero detto “guarda, a breve andrai a Lucca Comics con un tuo portfolio fotografico su un museo dedicato a Tolkien” credo sinceramente che gli avrei riso in faccia e invece il destino vuole che la mia più grande passione, appunto la letteratura Tolkeniana, e il mio lavoro da reporter fotografico si sono unite in un’unica magica avventura. Inizio una serie di articoli riguardante il mio mese dedicato a Tolkien dunque con la mostra a cui ho partecipato a LuccaComics 2012. Mostra sul museo GMEC su Tolkien organizzata da Bernd Greisinger, presidente della Gresinger Collection, dal direttore artistico Davide Martini e dal direttore creativo (e mio amic) Ivan Cavini. Grazie ad Ivan sono entrato a far parte di questo meraviglioso mondo facendo un primo reportage dei lavori sul museo, reportage divenuto portfoliofotografico per la mostra di Lucca.

Mostra andata benissimo…molte persone curiose del grandioso lavoro che si sta facendo in Svizzera a Jenins…ambasciatore cinese all’inaugurazione…e un motivo di orgoglio per i tantissimi che hanno sfogliato il mio book di reportage!

FINE PRIMA PARTE…prossimi giorni novità su interviste varie…articoli…ecc ecc….

ALESSIO VISSANI.cdr

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *