Quintana nel 2014!!

Con la vittoria del Rione CroceBianca è finita la manifestazione più famosa della città di Foligno e senza dubbio una delle più rinomate in Umbria: la Giostra della Quintana.
La quintana tra la fine degli anni 90 e la fine degli anni 2000 (per 10 anni) l’ho vissuta da protagonista, e da figurante tamburino del rione Pugilli quindi quel campo, l’emozione di sentire il galoppo dei cavalli e il suono dell’anello infilato è un qualcosa che ti rimane dentro e che non puoi proprio farne a meno.

Fortunatamente quest’anno ho avuto la fortuna (cercata anche) di documentare la manifestazione per il Corriere dell’Umbria e per RGUnotizie di Radio Gente Umbra. Un’emozione particolare perché vivere la manifestazione della tua città in prima linea da delle emozioni incredibili. Emozioni che ho avuto la fortuna di condividere con due grandissimi colleghi e amici Andrea Pomponi e Stefano Preziotti e in aiuto a settembre e giugno la mia dolce compagna Fabiana Baldelli e la mia studente del corso di fotografia Irene Gemellaro.

Sia RGU che il Corriere mi hanno dato l’opportunità di stare sul pezzo, di fare cronaca come piace a me e di imprimere con le mie immagini le due Quintane del 2014 quindi difficilmente dimenticherò quest’annata.

Grazie ancora a tutti e viva La Quintana!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *