Pubblicazione sul Times di Londra

La prima volta su un giornale straniero è sempre emozionante, per di più se stiamo parlando del Times. Appena un anno e mezzo fa mi contattò un giornalista, Jeremy Taylor, il quale stava realizzando un reportage in Italia in sella ad una Harley Davidson. Dopo le prime email di contatto ci siamo incontrati nell’albergo di Gubbio sul quale alloggiava, lì mi spiegò il suo progetto e soprattutto per quale motivo gli serviva un fotografo: scegliere un bel luogo panoramico che rappresentasse l’Umbria dove effettuare degli scatti di lui in moto. Seguirlo sul tragitto che avrebbe comunque effettuato ma con una cura in più dalla parte dell’immagine. La giornata che scegliemmo era veramente brutta (dal punto di vista del meteo) ma la solita fortuna del fotografo ha voluto che nelle ore che ci siamo soffermati le nuvole si sono aperte ad un timido ma forte sole che mi ha donato dei giochi di luce e contrasti molto interessanti.
Questo è stato il lavoro effettuato a Jeremy, finché una settimana fa mi arrivò una sua email nella quale si specificava che sabato 22 aprile sarebbe uscito l’articolo con le fotografie.
Ringrazio quindi Jeremy per la fiducia della mia interpretazione, anche se si tratta di una fotografia non complessa dal punto di vista tecnico e reportagistico, ma avere pubblicato sul Times è una di quelle emozioni che difficilmente dimenticherò.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *