Mostra “Te lo leggo negli occhi”

Finito il weekend e finita un’altra entusiasmante esposizione. Stavolta nella prestigiosa cornice dell’Auditorium S.Caterina all’interno della manifestazione “Giochiamo in tutti i sensi” ho potuto esporre il progetto Te lo leggo negli occhi. Il reportage su mia madre e piu che altro sulle azione quotidiane di un non vedente ha lo scopo di far riflettere o osservare semplicemente su appunto le azioni di tutti i giorni eseguite da parte di un non vedente.

La mostra è andata benissimo, tanti attestati di stima e complimenti (anche per le ultime foto dato che il lavoro è stato un continuo di un precedente reportage) e la cosa più bella e stimolante è stata fare i percorsi alle scuole. Prendere i bambini e spiegargli le foto, ho scoperto un livello di attenzione veramente alto quindi non mi ha fatto che piacere illustrare la mia mostra a scuole e ragazzi.

Un ringraziamente particolare agli organizzatori dell’evento, al presidio scolastico, agli amici di Chiaroscuro altra esperienza condivisa insieme, a tutti coloro che mi hanno aiutato, fatto compagnia ecc…e in ultimo anche un grazie a Nicola Pesaresi per la sua performance e disponbilità estrema!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *