L’ArsT presenta Tolkien e… !

Il 7 dicembre è una data che mi ricorderò…quest’anno ci sono stati moltissimi momenti che terrò con me e che mi faranno ricordare ancor di più questo 2013. L’Associazione Romana Studi Tolkieniani, come annunciato nell’articolo che ho scritto precedentemente sul blog, ha organizzato questo Tolkien Day in una speciale location, il Vigamus (Museo del Videogioco) di Roma.

Una giornata con proiezioni varie come Lo Hobbit – Un viaggio Inaspettato in versione extended, interventi sulla storia di Tolkien, cortometraggi indipendenti, parallelismi sulla storia dei draghi a cura di Roberto Arduini e poi è arrivato il momento mio e di Ivan Cavini per quanto riguarda il museo GM di Jenins, Sembra strano come connubio, ma un direttore creativo ed un fotografo si integrano moltissimo. Una quarantina di minuti, tra aneddoti, storie, fasi realizzative del museo e ovviamente per quanto mi riguarda come ho gestito il reportage fotografico, come fotografare la Terra di Mezzo e curiosità sulla mia esperienza al Greisinger Museum. Come la scorsa conferenza con Ivan Cavini non abbiamo preparato una scaletta ma semplicemente siamo andati a braccio l’un l’altro, raccontando le nostre emozioni e vicissitudini e a quanto sembra anche stavolta è riuscita…consensi e approvazione per ciò che è stato fatto (soprattutto per quanto riguarda Ivan) e per ciò che è stato detto.

Un ringraziamento veramente speciale a Roberto Arduini per la sua professionalità e calore che ci dimostra ogni volta che ci coinvolge in progetti, ad Ivan Cavini mio ormai compagno di viaggio per la Terra di Mezzo, a tutta l’Associazione Romana Studi Tolkieniani e al Vigamus, cornice veramente speciale per una giornata altrettano speciale ed in ultimo ad carissimo nerd come me di nome Andrea !

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *