C’era una Volta… Mostra d’Arte

Ed eccoci finalmente al momento pù atteso. E’ passato esattamente un anno quando io, Daniele Del Dottore e Fabio Tacchi per scherzo ideammo un nuovo progetto che comprendesse foto e dipinti con un’unico tema comune. Il sogno è divenuto realtà e non ci resta che dire “buona mostra a noi e a voi che la visiterete…”

L’11 giugno alle ore 18.00 nella chiesa di S.Maria di Betlem si inaugurerà la mostra d’arte dal titolo “C’era una volta…”, mostra presentata dal prof. Claudio Stella che interverrà con un breve saggio sul tema delle fiabe e sul lavoro degli artisti. Il progetto nasce da un’idea comune di tutti e tre ed è teso a riproporre le fiabe con l’ottica dell’adulto, in un’epoca moderna, dove però per le loro tematiche e significati si presentano del tutto attuali.

Dopo la riuscitissima esposizione, nel medesimo luogo, nel settembre 2010 con la mostra “Sogni” i tre artisti hanno voluto intraprendere un nuovo viaggio insieme con lo scopo di analizzare un unico tema comune che facesse da collante per i tre stili diversi d’arte. Interrogati sulle loro passioni decidono di utilizzare quindi l’antico mondo delle fiabe. Otto fiabe per tre artisti, nessun vincolo tra di loro ma soltanto la condivisione delle emozioni che le fiabe scaturiscono da tempo in ogni generazione, qualunque sia il mezzo di divulgazione.

 

La mostra rimarrà aperta per tutto il periodo della Quintana dalle ore 16.30 alle ore 24.00 dall’11 al 19 giugno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *