L’Antifestival si conosce, è forse uno dei festival estivi più riusciti della zona. Un festival fresco, frizzante dove puoi trovare un buon pasto, bella musica e iniziative artistiche e creative di ogni tipo. Anno scorso debuttai con una mostra insieme a Donatella Tavaglione, creativa di Montefalco e devo dire che è stata un’esperienza molto positiva. Quest’anno i ragazzi dell’Antifestival mi hanno voluto coinvolgere in un progetto più particolare…la loro locandina, coinvolgere per un lavoro diciamo a 4 mani o nel nostro caso a 4 occhi: si perché la realizzazione, idea, scatto e postproduzione non è stata solo opera mia ma un 50 e 50 con un carissimo collega (nonché amico e sinceramente da parte mia punto di riferimento per tantissime situazioni) di Montefalco, Pier Paolo Metelli. Dare un messaggio nel messaggio, l’immagine ha dovuto rappresentare una tematica ben precisa come la libertà di spogliarsi di tutte le maschere che dobbiamo portare ogni giorno ma anche il messaggio che a realizzare la foto sono stati due professionisti che si uniscono per uno stesso scopo è stato anch’esso un bellissimo messaggio da lanciare.
Quindi grazie all’Antifestival per la bella occasione, sperando di avere consensi positivi per la locandina e ricordo l’appuntamento del festival stesso (19-29 giugno)
ps: tanto perché si parla sempre di lavoro di squadra quest’anno ci sarà un’esposizione dell’associazione nella quale sono iscritto: Contrasti